Gli animali ci sorprendono ogni giorno con il loro affetto. Se anche Lei è amante dei cani o gatti, deve sapere che i tutti proprietari spesso affrontano le sfide simili.
Trucco n. 1: Si assicuri che giochino ogni giorno
Gli animali domestici hanno bisogno di muoversi e giocare. Non dimentichi questo quando vuole connettersi con il Suo cane o la regina dei gatti. Quindi non hà bisogno di giocattoli costosi. Molte volte una palla o un ramo è sufficiente per nostri animali domestici pelosi per gioccare con noi.
Si prenda cura dei Suoi animali domestici anche quando Lei è lontano da casa. Anche se dormiranno la maggior parte del tempo, saranno estremamente grati per il divertimento. Gli dia un giocattolo, che li distrarrà mentre Lei è al lavoro.
Trucco n. 2: più facile prendere le compresse
Ogni proprietario ha già affrontato le dificoltà a convincere il proprio animale domestico a ingoiare una pillola. Le compresse contro i parassiti rappresentano quindi una sfida per ogni proprietario di animali domestici più volte all'anno.
Suggeriamo un semplice trucco: crei tasche per le compresse. Mescoli burro di arachidi, latte e un po 'di farina. Avvolga la compressa in questa massa e il Suo animale domestico peloso sarà felice di schiacciare le caramelle.
Nessun problema, il trattamento è sicuro. Il burro di arachidi può essere pericoloso per gli animali domestici solo in grandi quantità. Poiché le tasche per le compresse sono piccole, andrà tutto bene con il Suo animale domestico. In ogni caso, si assicuri che non contenga il dolcificante artificiale xilitolo, che può causare problemi ai cani.
Trucco n. 3: Rimozione delle macchie
Amiamo i nostri amici pelosi. Ma a nessuno piacciono i capelli che lascino in casa. Quindi, probabilmente Lei è già abituato a spazzare e spazzolare. Può rimuovere i peli dai cuscini e dai divani con un guanto di gomma. Andrà più veloce con il pennello, che è progettato proprio per questo.
Sicuramente il Suo animale domestico ha già avuto problemi digestivi. E poi ha notato una macchia proprio sul tappeto o peggio, sul divano. Succede. Eviti la pulizia e gli odori terribili. Cosparga la macchia con il bicarbonato prima possibile e versi sopra qualche goccia di aceto. La reazione tra soda e aceto rimuoverà definitivamente la macchia.
Trucco n. 4: Faccia regolarmente il bagno agli animali pelosi
Una delle sfide più grandi è sicuramente il bagno. Tuttavia, questo non può essere evitato. I cani possono fare il bagno davanti alla casa in estate al rientro da una passeggiata. Il bagno invernale per cani e soprattutto gatti è la sfida più grande. Per facilitare il bagno nella vasca o nella doccia, usi un giocattolo. Distraerà un po 'il tuo amico peloso. Un manico per doccia ti aiuterà sicuramente, dove è possibile disattivare il getto d'acqua direttamente su di esso. E, cosa più importante, non bagni mai il muso e gli occhi del Suo animale domestico.
Trucco n. 5: Metta la palla in una ciotola di cibo
Anche la Sua regina dei gatti corre troppo veloce verso la ciotola del cibo? Il Suo cane mangia bricchette? La prossima volta, metta la palla nella ciotola del cibo. Questo costringerà l'animale a essere più lento.